Idelma Bertani - Arte & Grafica

MENU

Mi presento

self portrait

Idelma Bertani nasce a Rivoli Veronese nel 1957, Frequenta un triennio di formazione grafica, ed inizia l’attività lavorando in studi pubblicitari e nel settore del visual design. Frequenta poi il Liceo Artistico Statale di Verona e si diploma nella sezione Accademia.

Partecipa ad un corso selettivo di perfezionamento sotto la direzione artistica di Stefan Zavrel, nell’ambito delle manifestazioni attigue alla Mostra dell’illustrazione Internazionale per l’Infanzia, che si tiene ogni anno a Sarrnede e a Treviso. Attualmente esercita la sua professione nello studio privato di Cavaion (VR), dove si occupa di disegno pubblicitario in tutte le sue applicazioni.

Collabora con agenzie e case editrici, disegna e decora complementi d’arredo. Inoltre organizza corsi per chi, già, interessato alle discipline artistiche, vuole acquisire maggiore sensibilità e dimestichezza con l’uso del colore.

La peculiarità della sua produzione, il grande gusto del decoro rappresentato tuttavia in forme sintetiche, rivela la formazione dualistica e complementare proveniente dalla passionalità dell’arte e dalla razionalità della grafica.